Servizi

Igiene Dentale

L’igiene dentale  consiste in una pulizia accurata dei denti e dell’intera cavità orale, eseguita da professionistilaureati in igene dentale. Durante la il trattamento, lo specialista rimuove il tartaro sopragengivale e quello sottogengivale, generalmente non raggiungibili con lo spazzolino.Il noramale spazzolamento non permette di rimuovere placca e tartaro dalla superfice posteriore dei denti e nelle cavità interdentali,  che spesso causano infiammazioni gengivali che può degenerare dando vita a patologie paradontali come recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.

Conservativa

L’odontoiatria  conservativa si occupa della cura e della “conservazione” dei denti cariati. Si procede all’eliminazione della carie ed alla ricostruzione del dente, con restauri diretti ed indiretti (intarsi) in materiale composito, che garantisce qualità e resa estetica del risultato.

Endodonzia

Nei casi in cui la carie abbia raggiunto la struttura nervosa e vascolare del dente, è necessaria la cura canalare e devitalizzazione dello stesso.

Protesi

La protesi è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più denti mancanti attraverso l’utilizzo di protessi fisse o mobili, che possono essere ancorate a impianti dentali o ai denti naturali del paziente. Le diverse tipologie di protesi vengono prpgettate tenendo conto dello stato iniziale dei denti e delle strutture di sostegno. La protesi fissa rapppresenta sicuramente la migliore tipologia, sia dal punto funzionale che estetico.

Ortodonzia

L’ortodonzia si occupa di studiare le anomalie  della posizione di denti e ossa mascellari, e di eliminarle, ripristinando una corretta occlusione e migliorando il profilo facciale del paziente.

Chirurgia Orale

Comprende interventi di chirurgia orale eseguibili ambulatoriamente quali estrazioni di denti o radici inclusi, enucleazioni di cisti, chirurgia paradontale di bonifica o di preparazione ad una successiva riabilitazione protesica.